Author page: retemaranatha rete

UCRAINA: una buona accoglienza di bambini e ragazzi per rispondere all’emergenza

UCRAINA: una buona accoglienza di bambini e ragazzi per rispondere all’emergenza

Pillole informative per cittadini e cittadine accoglienti e solidali. GIOVEDI’ 19 MAGGIO 2022 ORE 21.00 – 23:00 Informazioni sui percorsi di buona accoglienza (Operatrici del progetto Ohana)Persone in viaggio. Uno sguardo transculturale e etnopsicologico (a cura della Cooperativa Crinali ) GIOVEDI’ 26 MAGGIO 2022 ORE 21.00 – 23:00 Accogliere persone in fuga dalla guerra: implicazioni psicologiche ed emotive (a cura…

Cybercoinvolti

Il progetto Cybercoinvolti nasce nel 2017 sperimentando la metodologia PEER&MEDIA Education con i ragazzi della scuola secondaria inferiore. L’obiettivo dell’educazione alla cittadinanza digitale si fonda prima di tutto proprio sullo sviluppo della consapevolezza e del senso critico connesso all’uso degli strumenti mediali. I media condizionano la crescita e la socializzazione, influenzano la quotidianità dei ragazzi e i loro vissuti; la…

Crea il tuo CUT-UP

Attraverso la tecnica del cut-up, che consiste nel tagliare parti di testo scritto ottenendo dei “frammenti” di frasi o parole significative, i PEER hanno creativamente composto testi e messaggi chiave.

Fai sentire la tua voce… pt.3

Quest’occhio rappresenta l’attenzione che dobbiamo mettere quando utilizziamo i social. Attenzione a ciò che scriviamo ma anche a ciò che condividiamo. É tutto nelle tue mani: Stai all’occhio! Gioia, Michelle e Nicole I.C. J. F. Kennedy Santa Giustina in Colle

Fai sentire la tua voce… pt.5

Abbiamo scelto di creare questa immagine per far capire che per usare il telefono e i social bisogna essere coscienti dei contenuti che si postano e non lasciarsi condizionare dagli altri. Anna e Giulia DB I.C.1 Castelfranco Veneto – Giorgione TV

Fai sentire la tua voce… pt.12

“Non tutte le notizie su Facebook sono vere”  Elia – Castelfranco 2