ReteMaranathà cerca 2 volontari per un’esperienza di servizio civile regionale da avviare entro dicembre 2018.

  • 1 volontario opererà nell’ambito del progetto “Il passeggero più piccolo con il bagaglio più pesante” (di cui è capofila la Fondazione La Grande Casa)
  • 1 volontario opererà nell’ambito del progetto “Il sasso nello stagno” (di cui è partner l’Associazione Maranathà – capofila Progetto Zattera Blu).

Il dettaglio dei progetti è disponibile in allegato.

La domanda di partecipazione (allegato C  e allegato D del bando, allegati), indirizzata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 17 settembre 2018.

Requisiti per effettuare la domanda
Ad eccezione delle/gli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione le/i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadine/i italiane/i o comunitarie/i, residenti o domiciliate/i in Veneto
– essere cittadine/i non comunitarie/i, regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliate/i in Veneto
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda le/i giovani che:
a) già prestano o abbiano prestato servizio civile regionale in qualità di giovani volontarie/i ai sensi della legge regionale n. 18 del 2005, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione
retribuita a qualunque titolo.

Per maggiori informazioni:

Segreteria ReteMaranathà: 049 5975329

Servizio Civile Regionale

Servizio Civile Nazionale

ATTENZIONE: I colloqui per le procedure selettive si svolgeranno il 24 ottobre 2018 alle ore 9.00, presso la sede centrale di Rete Maranathà (via Ca’ Nave 63 – Cittadella PD).

 L’assenza ai colloqui equivale all’esclusione dal bando.

 

ReteMaranathà, tramite il CNCA, mette a disposizione 10 posti per il servizio civile nazionale, di cui 8 nelle comunità per minori e 2 nei progetti giovani. E’ possibile consultare il dettaglio dei progetti al link http://www.cnca.it/attivita/servizio-civile/bandi. I progetti sono “Al passo del loro crescere”, “Per educare un bambino ci vuole un intero villaggio” e “GAP giovani adolescenti aggregazione partecipazione. Le sedi sono quelle dell’Associazione Maranathà e della Fondazione La Grande Casa.
Allo stesso link sono illustrate le modalità di adesione. Per informazione è possibile chiamare lo 049 5975329. Scadenza adesioni 28 settembre!