TERRITORI GENERATIVI IMPATTO SOCIALE: le organizzazioni sociali cambiano il territorio 2 – 4 Novembre 2018

TERRITORI GENERATIVI

2 - 4 NOVEMBRE 2018

Quale impatto producono le organizzazioni sociali e le comunità di accoglienza in un territorio? Possiamo sostenere che lo trasformano, lo arricchiscono, lo completano? ReteMaranathà s’interroga sulla propria storia, gli obiettivi, i risultati e la qualità delle proprie esperienze.

Attraverso momenti di riflessione, divertimento e festa vogliamo condividere la passione per l’accoglienza, l’educazione e la cura; risolutamente convinti che è nell’accoglienza e nell’incontro con l’altro che si coltiva la speranza.

 

PROGRAMMA

Venerdì 2 novembre presso la sala consiliare del Municipio di San Giorgio delle Pertiche, avremo un momento di confronto su come “LE ORGANIZZAZIONI SOCIALI CAMBIANO IL TERRITORIO“.

Interverranno il dott. Luigi Corvo – Facoltà di Economia, Università di Tor Vergata – Roma; Daniela Moro – Irecoop Veneto; Carlo De Angelis – CNCA nazionale e Marco Quartararo – Project manager.

La giornata continuerà all’insegna della parola ACCOGLIENZA attraverso l’incontro con Don Luigi Ciotti – Fondatore del Gruppo Abele e Presidente di Libera –  alle ore 18.00 presso il Cinema Teatro Giardino di San Giorgio delle Pertiche.

Alle ore 21.15, presso il  Cinema Teatro Giardino di San Giorgio delle Pertiche, il trio MARCO & PIPPO ci presenteranno il CONCERTOUMORISMO, uno spettacolo di cabaret e musica con Leandro Barsotti e Luca Francioso. Biglietti interi a 12€, ridotti 10€, per informazioni e prenotazioni 3476585023.

 

Domenica 4 novembre festeggeremo il 10° anniversario della comunità Gian Burrasca con la Festa d’autunno. Vi aspettiamo numerosi con giochi, laboratori per bambini, spettacoli di animazione e intrattenimenti per ogni età. La comunità è sita in via San Giorgio 48 a Santa Giustina in Colle (PD).

11 ottobre 2018 | Eventi