Comunità di sgancio "Mir Sada" - Progetto Autonomia

La fase delicata ed importante del rientro in famiglia d'origine o, quando ciò non è possibile, della costituzione di una vita indipendente dal contesto familiare necessita da parte del minore/ragazzo l'assunzione graduale di competenze, strumenti e un sufficiente grado di responsabilità e di autonomia. Ciò risulta spesso difficile a chi per varie ragioni non ha avuto e non ha un appoggio da parte del proprio nucleo familiare o a minori che hanno trascorso la maggior parte della loro vita fuori dal nucleo naturale.

Si è consolidata in questi anni l'esperienza della "comunità di sgancio" finalizzata ad accogliere giovani provenienti dalle comunità e dalla "rete famiglie" che fanno parte della RETE MARANATHA' e/o che provengono da altre esperienze similari.
L'esperienza è finalizzata all'accoglienza di n. 2 ragazzi maggiorenni o in prossimità dei 18 anni. L'obiettivo è far sperimentare un periodo intermedio di autogestione nell'ambito di un'esperienza comunitaria autonoma prima dello "sgancio" definitivo.

INFO:
Sede di Cittadella (PD) - Località S. Maria, Via Case Bianche n. 16
Tel. 049.9401846
E-mail: comunita@retemaranatha.it

© 2017   Creato da Innova srl.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio