Area Internazionale

Area Internazionale

Il progetto di sostegno/scambio internazionale con l’Ecuador è inserito all’interno della collaborazione tra Associazione Maranathà Onlus e A.S.A. (Asociacion Solidaridad y Acciòn) di Quito avviata nel 1996.
Gli ambiti specifici di collaborazione e scambio fanno riferimento ad alcune importanti aree progettuali di A.S.A. e si allargano poi anche ad una collaborazione strategica con C.O.N.F.I.E.(Consorzio delle Organizzazioni Non Governative in favore della Famiglia e dell’Infanzia Ecuatoriana) un coordinamento a livello nazionale al quale aderiscono 25 organizzazioni che operano in diversi settori in quasi tutte le province dell’Ecuador.

In particolare le attività realizzate sono:

– iniziative formative ed eventi pubblici in Ecuador e in Italia, con la partecipazione di operatori, educatori impegnati nelle attività con i bambini, famiglie, giovani e politiche sociali del territorio;

– attività di scambio in Italia ed in Ecuador di operatori e volontari;

– sostegno economico di alcune iniziative/progetti o servizi (case famiglia, centri di pronta accoglienza, sostegno domiciliare a famiglie in difficoltà, progetti di partecipazione giovanile).

Le attività di scambio internazionale sono collegate ad altri soggetti:

– C.N.C.A. (Coordinamento Nazionale Comunità Accoglienza) www.cnca.it

– Ufficio Missionario Diocesi di Padova www.diocesipadova.it

– Puce (Pontificia Universidad Catòlica del Ecuador) www.puce.edu.ec

– Corporación Kimirina www.kimirina.org